Slam Dunk Italia 2023

Slam Dunk Italy: il festival più bello del mondo sbarca in Italia

È tutto vero: nel 2023 il nostro Paese vedrà la prima edizione di un incredibile e inaspettato Slam Dunk Italy. Il nostro festival preferito (e il preferito di chiunque ami il mondo pop punk e alternativo) ha lanciato oggi la propria edizione italiana, insieme a quella francese che però sembra un po’ floscia perché ha solo una giornata e un palco. Lo Slam Dunk Italy invece si terrà a Bellaria Igea Marina (Rimini) su due palchi e addirittura su due giorni, cosa che non avviene nemmeno per l’edizione originale nello UK.

Certo, lo Slam Dunk UK ha un fantastilione di band distribuite su parecchi palchi, ma da noi festival di questo tipo non sono nemmeno ipotizzabili purtroppo, per cui ci va più che bene quello che succederà i prossimi 2 e 3 giugno. Al momento le band annunciate sono bilanciate fra gruppi molto punk e gruppi più alternativi. Del primo plotone fanno parte i Rancid (forse la band punk rock più attesa in assoluto in Italia, ormai da anni), The Offspring, Less Than Jake, Anti-Flag e Bowling for Soup, la maggior parte dei quali veterani del Bay Fest che si tiene nello stesso luogo; nella seconda categoria rientrano Enter Shikari, Billy Talent, Destroy Boys, Simple Plan e Trash Boat.

Altre band saranno annunciate nel corso dei prossimi mesi. Noi ovviamente speriamo che avvenga il miracolo e che anche da noi possano arrivare due band come Yellowcard e The Academy Is…, ma più realisticamente avremo band più accessibili presenti nell’attuale lineup dello Slam Dunk UK, e forse anche qualche gruppo “esclusivo”, dato che Rancid, Simple Plan e Anti-Flag non figurano nell’edizione inglese del festival.

“Il progetto originale – in Inghilterra – prevede che il festival si svolga in tre diverse località durante l’estate; in Italia invece il prossimo 2 e 3 giugno la location sarà una sola, la nuova Bay Arena di Bellaria Igea Marina (RN). La nuova arena concerti della Riviera Romagnola, che racchiude in sé il Parco Pavese e il Beky Bay, sarà un unico grande villaggio con due palchi, accessi pedonali e, soprattutto, sarà un festival che vedrà suonare le band all’interno di una location – praticamente in riva al mare – unica per il panorama italiano”, dice il comunicato di lancio dell’evento.

Di seguito i dettagli del festival:

SLAM DUNK ITALY

2-3 GIUGNO 2023

BAY ARENA (PARCO PAVESE & BEKY BAY) – BELLARIA IGEA MARINA (RN)

Biglietti e abbonamenti disponibili su slamdunkfestival.com e Ticketmaster.it a partire da martedì 22 novembre.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎il seguente testo "‎GIÚGNO 2-3 RIMINI 20 ITALY SlamDunk Dunk 23 ITALIA SABATO3GIUGNO VENERDI' GIUGNO RANCID ANTIFLAG OIFSPRING SIMPLE PLAN LESS THÂN JAKE BILLY TALENT **** **** BOWLING FOR SOUR DESTROY BOYS ENTER: SHIKARI TRASH BOAT PLUS MANY MORE TO BE ANNOUNCED 2GIORNI PALCHI BAY ARENA, BELLARIA IGEA MARINA, RIMINI, ITALY BIGLIETTI DISPONIBILI SU SLAMDUNKFESTIVAL.COM TICKETMASTER.IT 스ره‎"‎

Post a Comment