Naska live @ OLTRE Festival Day 2 – LIVE REPORT
Naska scuote l’Oltre Festival di Bologna
OLTRE Festival, giunto alla sua quinta edizione e con un ricco programma, si è svolto dal 23 al 25 giugno 2023 nel suggestivo Parco delle Caserme Rosse a Bologna. La grande novità di quest’anno è stata l’introduzione di un secondo palco, per un’esperienza musicale ancora più coinvolgente.
Noi di TBA Magazine abbiamo partecipato alla seconda giornata, con Verdena + Naska + Meg + Barkee Bay. Arriviamo al parco in tempo per gustarci i Verdena, che purtroppo però iniziano il loro set in leggero ritardo, provocando una reazione a catena, dovuta al fatto che il loro set si sovrappone a quello di Naska.
Dopo i primi quattro brani dei Verdena, che non riescono a convincere il pubblico più affezionato per via di qualche dimenticanza e problema tecnico, è già tempo di spostarsi dal palco Sequoie a quello Bonsai, per gustarsi l’esibizione di Diego.
Carico come il suo gin tonic, Naska è da subito un’onda di energia, coinvolgente e dirompente, complice anche il brano d’apertura, A Testa in giù. Con una scaletta ampia, l’artista riesce ad accontentare sia chi ama il suo primo album Rebel, e sia chi è rimasto più convinto dal suo secondo lavoro, Nella mia stanza. Dalle hit pop punk alle ballad cariche di emozioni, ce n’è davvero per tutti i gusti, e l’esibizione del cantante convince anche i meno malleabili, con una voce graffiante e potente e una band di tutto rispetto.
La performance di Naska è coinvolgente e d’impatto, tanto che a fine live il pubblico chiede a gran voce di continuare la scaletta ormai conclusa. Così Diego accontenta i suoi fan, regalando loro la freschissima Summersad 4, lasciando cantare in base La Sad e interpretando invece la sua strofa e il resto del brano, già hit di questa estate 2023.
Scaletta Naska
- a Testa in giù
- Mai come gli altri
- 7 su 7
- Polly
- Pronto Soccorso
- Horror
- Spezzami il cuore
- Vaffanculo per sempre
- Cattiva
- Non me ne frega un cazzo
- Mamma Non Mi Parla
- Fottuto Sabato
- a Nessuno
- Fuori controllo
- Fare schifo (con me)
- Tu che ne sai
- Rebel
- Male
- Wando
- Punkabbestia
- SUMMERSAD 4
Scaletta Verdena
- Crystal Ball
- Loniterp
- Logorrea (Esperti all’opera)
- Lui gareggia
- Cielo super acceso
- Dentro Sharon
- Dialobik
- X sempre assente
- Chaise longue
- Angie
- Fuoco amico II (Pela i miei tratti)
- L’infinita gioia di Henry Bahus
- Nova
- Isacco nucleare
- Sui ghiacciai
- Volevo magia
- 40 secondi di niente
- Paul e Linda
- Muori delay
- Un po’ esageri
- Paladini