Once Upon A Soundtrack: Nostromo
SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUELLE CHE SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DI NOSTROMO!
Potete trovare la sua playlist qua sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.
“Effettivamente sono canzoni diverse tra loro, però ognuna di esse ha segnato il mio percorso musicale. Non sono brani a caso, hanno il potere di emozionarmi e di portarmi altrove. I testi di Brunori, la dolcezza di Bertoli, la risolutezza dei Sick Tamburo e l’energia dei Beatles sono elementi fondamentali in una canzone, almeno secondo il mio punto di vista. Poi va beh, ognuna segna un percorso della mia vita, le mie fasi musicali e devo dire che sono contento sia andata così. Dentro ogni canzone ci sono i miei genitori, i miei fratelli e sorelle, gli amici, gli amori e i brutti momenti.”
Minuetto è il disco di debutto di Nicolò Santarelli, in arte Nostromo, cantautore marchigiano classe 1994, uscito il 15 novembre 2019 per Trident Music e Sony.
Nostromo naviga a vista tra un tempo che non c’è più e un futuro che non c’è ancora, sospeso in perfetto equilibrio in un presente denso di ricordi, di necessari silenzi e di attese piene di sentimento.
Il disco, composto da 10 tracce che si muovono fluide tra ambientazioni post elettroniche e graffi retrò, è stato anticipato dai due singoli “Giradischi” e “Le canzoni di mia madre”.
Nostromo suonerà al Circolo Ohibò a Milano l’1 febbraio, potete trovare tutti i dettagli sull’evento a questo link.