Ecco le date del Bay Fest 2020, e tutte le news della settimana
Bay Fest 2020: ecco le date dell’evento punk rock dell’estate
Finalmente fuori le date del Bay Fest 2020! Se ancora non vi siete ripresi dallo scorso Ferragosto con The Offspring, Frank Turner e The Story So Far, potete già pensare a come rincarare la dose i prossimi 15, 16 e 17 agosto 2020 a Bellaria Igea Marina (RN). Il festival punk rock italiano per eccellenza si ripresenta con colori sgargianti, e ora si attendono solo i nomi delle prime band che, immaginiamo, saranno rivelati a breve.
5 Seconds of Summer: doppia data in Italia la prossima estate
Il quartetto australiano torna in Italia per iniziare al meglio l’estate con due fantastici appuntamenti: 29 maggio 2020 al Mediolanum Forum di Assago (evento Facebook) e 30 maggio 2020 alla Kioene Arena di Padova (evento Facebook). Biglietti disponibili il 5 dicembre in prevendita per gli iscritti sul sito di Live Nation Italia e il 6 dicembre sugli altri circuiti!
Go Radio: altro grande ritorno con Say It Again
Per continuare quest’anno di reunion, la rock band della Florida dopo 6 anni di silenzio torna ufficialmente insieme e pubblica la nuova canzone Say It Again per Fearless Records. Il loro ultimo album Close the Distance era uscito nel 2012 e la band era andata in pausa l’anno successivo; i primi indizi di un ritorno all’attività erano stati seminati quest’estate, per arrivare all’annuncio ufficiale della reunion a settembre. Il lyric video del nuovo brano potrebbe rappresentare una fenice che risorge dalle sue ceneri, quasi a completare il testo ‘All this talk about something more / doesn’t have to be a broken promise / you are here and I am here with you’. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Deftones: unica data in Italia il prossimo anno
Il gruppo alternative metal di Sacramento annuncia il suo ritorno in Italia il prossimo anno per un’unica data: il 23 giugno 2020 al GruVillage 105 Music Festival di Grugliasco (Torino). Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dell’evento Facebook.
Billy Talent: il nuovo brano Forgiveness I + II è doppio
La band canadese pubblica il lyric video del nuovo singolo Forgiveness I + II, ovvero un brano diviso in due parti o meglio ancora due canzoni riunite in una sola. È la prima novità che la band ci propone dopo l’ultimo album Afraid of Heights uscito nel 2016. Il video, di 6 minuti e mezzo, inizia accompagnato da colori rossi e intensi, che poi virano verso il bianco e il rosa quando irrompe la seconda parte del pezzo. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
What We Lost: il nuovo singolo Enough
La band melodic hardcore di Modena pubblica la nuova canzone Enough. Il video sembra avere un’apparenza di festa, ma con l’aggiunta di una torta interamente nera e di palloncini abbinati dello stesso colore a completamento della domanda ‘Am I better off dead? Or will life bring me joy?’ Potete vedere il video qui sotto!
Elasi: ecco anche il video di Si salvi chi può
La cantate milanese, che settimana scorsa aveva pubblicato il suo nuovo singolo Si salvi chi può, pubblica ora anche il video ufficiale del brano. Guardalo qui sotto!
Antartica: i ritardi quelli belli nella nuova canzone Trenitalia
Fra le nuove proposte più interessanti della scena pop punk che avanza, la band veneta pubblica il nuovo singolo Trenitalia. Non fatevi ingannare dalla copertina del video, perché la canzone descrive una circostanza che è familiare a chiunque di noi: il perenne treno in ritardo delle 6, e inizia anche a piovere. Si riuscirà a tornare a casa prima o poi? Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Slam Dunk: nuova ondata di annunci
La lineup dello Slam Dunk 2020 continua a farci volare. In settimana si sono aggiunte nuove band che rendono ancora più ardua la scelta di quali gruppi vedere, e più concreta la prospettiva di dover andare ad entrambe le date per non doversi perdere metà delle band. Il festival ha aggiunto gli Young Guns, che torneranno sui palchi a distanza di tre anni dal loro ultimo show e suoneranno All Our Kings Are Dead per intero in occasione dei suoi 10 anni, i Refused, i Movements, i Free Throw, e ancora Comeback Kid, Deez Nuts, Fit for a King, Mom Jeans e Bedouin Soundclash.
We are so very excited to announce a bunch of new additions to the #SDF20 line-up! On Saturday Punk In Drublic Fest…
Gepostet von Slam Dunk Festival am Mittwoch, 27. November 2019
Ricordiamo che è online il numero 1 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a Rovere, Tiny Moving Parts, Wrongonyou, Thrice, Cara calma e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.