I Man Overboard sono tornati, e tutte le news della settimana
Defend pop punk is back: sono tornati i Man Overboard
Erano già tornati insieme per un paio di concerti, ma ora le cose si fanno serie: i Man Overboard hanno pubblicato un pezzo nuovo! Cinque anni dopo l’uscita dell’ultimo album Heavy Love, la band che ha portato al successo il motto “defend pop punk” torna a farci prendere bene con il nuovo singolo Lifeline. È un pezzo decisamente alla Man Overboard, con tutte le caratteristiche che abbiamo amato della band, e una punta di Take Off Your Pants and Jacket tanto per gradire. Welcome back!
I Twenty One Pilots vincono il premio di migliore canzone della quarantena (so far)
Il due americano Twenty One Pilots ha pubblicato a sorpresa Level of Concern, uno stupendo esempio di come la musica non si fermi e anche se in casa si riesca comunque a creare nuove cose, seppur lontani. La canzone è perfetta da cantare e ballare in questi giorni. Potete guardare il video qui sotto!
My Friend, ovvero il nuovo singolo di Hayley Williams
L’artista di Nashville e leader dei Paramore ha pubblicato la canzone My Friend, che sarà presente nel nuovo album Petals for Amor in uscita l’8 maggio. Hayley Williams continua a rilasciare singoli, dopo aver pubblicato ultimamente Over Yet e Roses/Lotus/Violet/Iris, per tenerci compagnia durante la quarantena. Il pre-order è disponibile al seguente link.
Spunti di quarantena nel video di Happy Days dei Blink-182
La band pop-punk californiana pubblica il video di Happy Days. Il singolo è presente nel loro ultimo album Nine, uscito lo scorso settembre. I blink-182 sui vari social qualche settimana fa avevano chiesto ai fan di inviare propri video in cui cantavano la canzone mentre cucinavano, suonavano o altro, e questo è il risultato. Potete vedere il video qui sotto!
Shook by Your Shaved Head è la nuova canzone dei New Found Glory
La storica band pop-punk ha rilasciato il singolo Shook by Your Shaved Head, che sarà presente nell’album Forever + Ever x Infinity in uscita il 29 maggio per Hopeless Records. Terzo singolo estratto dopo Greatest of All Time e Nothing to Say, la canzone continua a far sperare con trepidante attesa per l’uscita dell’album. Il pre-order del disco dei New Found Glory è disponibile al seguente link. Nel frattempo potete ascoltare la canzone qui sotto!
Phoebe Bridgers esplora il Giappone nel video della nuova canzone Kyoto
L’artista di Los Angeles ha finalmente annunciato l’uscita di Punisher, il suo attesissimo secondo album, fuori il 19 giugno per Dead Oceans. Con l’annuncio, Phoebe Bridgers ha anche pubblicato il secondo singolo tratto dal disco; si intitola Kyoto e viene con un video in cui l’immagine in sovrapposizione della cantante viaggia in giro per alcuni dei posti più iconici del Giappone.
Settimana di ritorni: dal nulla spunta un nuovo brano dei The Electric Diorama
Torna a sorpresa una band che ha segnato la storia di innumerevoli serate dell’underground italiano di una decina di anni fa. Dopo l’ultimo album Rollin’, Rockin’, Super, Sonic! uscito 10 anni fa, i The Electric Diorama piazzano la bombetta pubblicando tra la sorpresa generale una nuova canzone intitolata Girl. Il brano, aggiunge la band, “risale a circa 15 milioni di anni fa, ma si è mantenuto bene. Scongelate le frange.” Potete guardare il video qui sotto!
Tra paure e speranze, i Bright Eyes annunciano una data in Italia
Dopo 10 anni di assenza dal palco, la mitica band Bright Eyes torna in Italia per un’unica data all’interno del TOdays Festival a Torino il 30 agosto 2020, anche se tutto dipenderà ovviamente dall’evolversi della situazione legata alla pandemia da Covid-19. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dell’evento Facebook. I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili al seguente link.
🔹Non limitarsi a segnare il tempo, ma usare il tempo per lasciare il segno.🔹TOdays festival è orgoglioso di…
Gepostet von TOdays festival am Dienstag, 7. April 2020
I Why Everyone Left pubblicano una cover di Tha Supreme (sì, avete letto bene)
I portabandiera del pop punk italiano fanno qualcosa di decisamente inaspettato (quantomeno per chi non li conosce bene di persona) e pubblicano la loro cover di m12ano, canzone originale del rapper virale tha Supreme. Il risultato, con l’aggiunta dello strumentale e quelle sonorità pop-punk, la trasforma in tutta un’altra canzone. Potete ascoltare il pezzo dei Why Everyone Left qui sotto!
Incredibile ritorno dei Madina Lake con Playing with Fire
I Madina Lake tornano con la nuova canzone Playing with Fire, a 9 anni di distanza dal suo ultimo album World War III. In questo periodo la band ci suggerisce di ascoltare la canzone oltre i normali decibel consentiti e scatenarci totalmente mentre l’ascoltiamo. Potete ascoltarla canzone qui sotto!
Broadway Calls: prima canzone in sette anni
I Broadway Calls hanno pubblicato una nuova canzone, Meet Me on the Moon, dopo ben 7 anni dal loro ultimo album Comfort/Distraction. In aggiunta, la band ha comunicato che la nuova canzone sarà presente nel prossimo album Sad in the City. Per fare un’ulteriore sorpresa è stata pubblicata la versione acustica di Call It Off dal loro album omonimo del 2007. Potete ascoltare le canzoni qui sotto!
I Miele pubblicano Everyone but Me che anticipa l’album d’esordio
La band formata da membri di Poets Were Wrong e My Dinosaur Life ha pubblicato la traccia Everyone but Me, che sarà presente nel primo album Haven. Il tema della canzone parla del rapporto con i genitori, fra momenti burrascosi e di riavvicinamento. I Miele, per farci sentire meno soli ha creato una mailing list, iscrivendosi alla quale verrà inviato via mail un testo in riferimento alla canzone che uscirà settimanalmente. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Ricordiamo che è online il numero 3 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a All Time Low, Enter Shikari, Four Year Strong, Birthh, Why Everyone Left e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.