Dheli, Once Upon a Soundtrack

Once Upon a Soundtrack: Dheli

SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DI DHELI!

Potete trovare la playlist di Dheli qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.

“Qui potete ascoltare alcuni dei brani che mi hanno cambiato la vita e reso quello che sono adesso. La musica prima di tutto per me è pelle d’oca, e se non ti emoziona vuol dire che non è all’altezza. La mia musica potete ritrovarla anche ascoltando questi brani perché le sensazioni che questi ultimi mi hanno trasmesso e mi trasmettono tuttora ho voluto incanalarle in quello che faccio, cercando di unire l’energia del punk alle sonorità della dance. E ricordatevi che il futuro è vintage, spiega Dheli a proposito delle sue scelte.


Dheli ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo Future vintage. “Future vintage” non è solo il titolo del brano, ma anche il nome del genere che l’artista ha sviluppato e di cui il singolo rappresenta un po’ il manifesto artistico. Il genere in sé si può definire come “una sorta di sincretismo fra elementi sonori tipici della musica anni ’80 e le evoluzioni più recenti del panorama musicale, senza paura di spaziare (e di non lasciarsi rinchiudere) fra rap, dance, pop e rock, con l’obiettivo dichiarato di riportare in auge le sonorità tipiche della dance anni ’80 ma aggiornate al 2020”. Il video è coloratissimo ed è stato girato all’American Diner di Forte dei Marmi con tanto di coreografie con le cameriere sui pattini.


Ricordiamo che è online la special issue di TBA Magazine dedicata a Machine Gun Kelly e al suo nuovo disco pop punk Tickets to My Downfall, con articoli, curiosità, playlist e contenuti speciali sul disco, oltre alle nostre consuete rubriche e recensioni. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.

machine gun kelly, tba magazine special issue

Post a Comment